giovedì 15 marzo 2012



SCHIAVO (CONFESERCENTI): “BENE INIZIATIVA UNICREDIT PER IMPRESE, ORA SI MUOVANO ANCHE GLI ALTRI GRUPPI BANCARI. DA GOVERNO ATTESE MISURE STRUTTURALI PER IL RILANCIO”
"Un plauso all'iniziativa Unicredit finalizzata a sostenere la crescita delle imprese e incentivarne l’internazionalizzazione. Confidiamo, ora, che altri gruppi bancari seguano l’esempio, mettendo in campo iniziative analoghe”. Così Vincenzo Schiavo, presidente dei Giovani di Confesercenti (Cngi), commenta la presentazione del progetto "Unicredit per l'Italia" che prevede un piano da 40 miliardi in crediti alle imprese, a cui si vanno ad aggiungere altri 35 miliardi destinati alle famiglie.
Proprio con Unicredit, nelle scorse settimane, il Cosvig (Consorzio per lo Sviluppo delle Garanzie), presieduto dalla stesso Schiavo, e il Cngi hanno siglato accordi per sostenere le piccole e medie imprese.
“Si tratta di un’apertura importante nei confronti delle imprese, doverosa dopo i nuovi prestiti a lungo periodo messi in campo dalla Bce. Fondamentale, adesso, il contributo del governo. L’esecutivo Monti, dopo gli interventi ispirati al principio del rigore, punti allo sviluppo e alla crescita elaborando una strategia unitaria e valorizzando l’imprenditoria giovanile. La sinergia di interessi tra società civile, imprese e politica, infatti, rappresenta l'unica strada per creare lavoro e sostenibilità”.
--
Gennaro Mancini

Nessun commento:

Posta un commento